WO3 Fotocatalizzatore E Sua Applicazione

immagine del triossido di tungsteno

Meccanismo di reazione fotocatalitica

Dopo il fotocatalizzatore irradiato dalla luce solare, gli elettroni sulla superficie della banda di valenza del semiconduttore possono essere eccitati nella banda di conduzione dopo l'assorbimento della luce, in modo che il nastro conduttivo con una carica negativa (e-) abbia riduttivi; allo stesso tempo, poiché l'elettrone nella banda di valenza viene eccitato rimosso per generare buchi caricati positivamente (h +), che ha un'ossidazione. Quindi, formarono il sistema di riduzione dell'ossidazione. I fori fotogenerati (h +) e gli elettroni foto-generati (e-) e disciolti nella soluzione di O 2 e H 2 O svolgono un ruolo, per produrre gruppi di OH OHH e H2O2 chimicamente esenti da idrossile.

WO3 fotocatalizzatore

Il fotocatalizzatore è una sostanza che può promuovere reazioni chimiche sotto l'irradiazione della luce, ma non viene modificata; il fotocatalizzatore utilizza la luce naturale che predispone nel naturale per convertirsi in energia chimica che ha richiesto per produrre la catalisi, in modo che l'ossigeno e le molecole d'acqua circostanti siano eccitate in ioni liberi con potere altamente ossidante.

Fotocatalizzatore triossido di tungsteno è una serie di fotocatalizzatore contenente triossido di tungsteno o singolo componente di fotocatalizzatore triossido di tungsteno. Tuttavia, gli esperimenti hanno dimostrato che la proprietà fotocatalitica del singolo componente del triossido di tungsteno non è così buona, solitamente attraverso i metodi di drogaggio di composti metallici a base di semiconduttori compositi da metalli per migliorare le sue proprietà catalitiche. I comuni fotocatalizzatori compositi a semiconduttore sono: WO3 / α-Fe2O3, WO3 / CeO2, WO3 / Y2O3, WO3 / TiO2, WO3 / CdS / W ect., Drogati con metalli comuni principalmente attraverso metalli nobili quali platino (Pt); metallo drogato con ioni sono yttrio (Y3 +), lantanio (La3 +), europio (Eu33 +), terbio (Tb3 +) e così via; allo stesso tempo, la sua forma esterna è anche diversa, come una polvere, rivestimento ect ..

Applicazione del fotocatalizzatore di triossido di tungsteno

Si dice che il ventunesimo secolo sia l'era dell'ambiente, il fenomeno fotocatalitico è stato trovato per più di 40 anni, i ricercatori nell'approfondimento della ricerca di base sul triossido di tungsteno trovarono le sue più ampie applicazioni. Il fotocatalizzatore triossido di tungsteno può essere utilizzato per la sintesi inorganica e organica, la fotolisi dell'acqua nell'evoluzione dell'idrogeno e dell'ossigeno, la riduzione fotocatalitica di ioni metallici (come metalli pesanti di cromo, mercurio, piombo ect.), Degradazione fotocatalitica di inquinanti organici (come formaldeide), autopulente (come quella usata negli specchietti retrovisori automobilistici), antibatterica e antisettica.