Ossido Di Tungsteno In Ceramica Proprietà Varistore

immagine ceramica all'ossido di tungsteno

Un varistore è un componente elettronico con una resistenza elettrica che varia con la tensione applicata. noto anche come resistenza dipendente dalla tensione (VDR), ha un non lineare, non ohmico caratteristica corrente-tensione che è simile a quella di un diodo. A differenza di un diodo tuttavia, ha la stessa caratteristica per entrambe le direzioni di corrente attraversa. A bassa tensione ha una elevata resistenza elettrica che diminuisce la tensione è aumentata.

Resistori sono utilizzati come elementi di controllo o di compensazione in circuiti previste in condizioni operative ottimali o per proteggere da transitori di tensione eccessivi. Quando viene utilizzato come protezione, che deviano la corrente creata dalla tensione eccessiva distanti componenti sensibili quando attivato.

Le ceramiche WO3 non lineari (comportamento sensibile alla pressione) è stata riportata da Makarov nel 1994, ed è sottolineato che esso può essere utilizzato come un materiale a bassa pressione sensibili nel campo della microelettronica in quanto le ceramiche WO3 è bassa tensione varistore. Ma non ci sono ulteriori studi e rapporti in precedenti studi sull'origine comportamento e il meccanismo di WO3 problemi ceramica.

La ricerca mostra che le caratteristiche varistore di WO3 ceramica è diverso dal tradizionale ZnO e materiale SnO2 Varistore, il modello di barriera di Schottky convenzionale non può spiegare il comportamento di WO3 varistore ceramica ancora, in modo che il bordo di grano modello di barriera Schottky convenzionale deve essere modificato. In vista del quale, ceramiche WO3 è stato preparato, e il meccanismo delle caratteristiche sensibili alla pressione sono stati studiati e modifiche WO3 ceramica bordo grano modello a barriera Schottky è stato proposto.

Undoped ceramiche WO3 sinterizzato ha un comportamento non lineare evidente, AES spettri mostra la superficie cristalli ceramica ha eccesso di ossigeno. Risultati del tempra e trattamento atmosfera di campioni ceramici hanno dimostrato che l'eccesso di ossigeno sulla superficie grani è il risultato della adsorbimento dell'ossigeno della ceramica durante il raffreddamento. Con l'effetto dell'ossigeno dell'adsorbimento superficie del grano e ioni W, e gli elettroni si combinano per fornire grano superficie interna dei grani in forma di O- e stati di interfaccia O2- a bordo grano ulteriore barriera Schottky è WO3 origine varistore ceramica di comportamento. Così secondo il bordo grano modello di barriera Schottky convenzionale sensibile alla pressione in ceramica, un grano di ceramica modello di barriera di confine WO3 rivisto.