WO3 Fotocatalizzatore Sintesi Inorganica

immagine del triossido di tungsteno

il fotocatalizzatore è più noto a causa del suo forte effetto di degradazione catalitica, può effettivamente degradare le sostanze pericolose nell'aria; uccidere una varietà di batteri e persino scomporre e trattare inoffensivo le tossine rilasciate da funghi o batteri; allo stesso tempo, ha le funzioni di rimuovere formaldeide e odore, purificazione dell'aria e altri. Tuttavia, in effetti, può essere utilizzato per la sintesi di materiali inorganici, come H 2, I 2 e NH 3 e così via.

Sintetizzare lo iodio

Lo iodio, il n. 53 della tavola periodica degli elementi, appartiene agli elementi alogeni. Lo iodio elementare è un cristallo viola, facile da sublimare e desublimate dopo sublimazione, con sostanze tossiche e corrosive; ed inoltre è uno degli elementi traccia essenziali nel corpo umano. Nel 1989, Chen Dezhi ecc. Usò WO 3 / α-FeWO 2 OWO 3 / W per effettuare l'ossidazione fotocatalitica degli ioni di iodio in soluzione acquosa per sintetizzare l'elemento elementare I 2, i risultati mostrarono: nelle condizioni ottimali, la resa di I 2 raggiunse 22,0%.

Genera idrogeno

L'idrogeno è riconosciuto come l'energia più pulita, a causa del prodotto finale di combustione-acqua, che è completamente innocuo; inoltre il suo calore di combustione è piuttosto alto, raggiungendo 1,4 * 10 ^ 8 J / kg (2,82 * 10 ^ 5 J / mol). Il carbone combustibile più comunemente usato con il valore del calore di combustione di 29,26 MJ / kg, possiamo vedere che il calore di combustione dell'idrogeno è 4700 volte superiore a quello del carbone. Poiché il primo caso di dissociazione fotocatalitica di biossido di titanio di acqua per produrre idrogeno, fotocatalitico per generare idrogeno ha un boom un grande fervore in tutto il mondo, e una varietà di decomposizione catalitica fotocatalitica di ricerche e rapporti sull'acqua emergono all'infinito. Nel 1980, i ricercatori hanno installato NaOH sulla superficie del platino e del biossido di titanio, e hanno scoperto il fenomeno dell'idrogeno e dell'ossigeno prodotti contemporaneamente dopo aver effettuato gli esperimenti di fotolisi nel vapore.

Sintesi del gas ammoniacale

Il principio tradizionale di sintesi dell'ammoniaca è: la materia prima dell'azoto e dell'idrogeno per produrre ammoniaca ad alta temperatura e pressione con l'esistente di catalizzatore. Il metodo richiede che, in primo luogo, un sacco di capitale, alta temperatura richiede il consumo di una grande quantità di calore, l'alta pressione richiede attrezzature speciali; in secondo luogo, l'esplosione è facile da realizzare in condizioni di alta temperatura e pressione non sicure. Pertanto, è necessario cercare una modalità di reazione di risparmio energetico, condizioni di reazione blande e sicurezza. Gli studi hanno dimostrato che, sotto l'azione del fotocatalizzatore, e le condizioni irradiate con una lampada al mercurio da 100 W, la pressione atmosferica sotto la temperatura di 82 ~ 86 ° C, l'azoto e l'idrogeno possono sintetizzare l'NH 3; tuttavia, a causa della limitazione tecnica, la sintesi catalitica leggera attuale della resa di NH 3 è ancora molto bassa e non può soddisfare la domanda di produzione di massa. Tuttavia, a causa delle condizioni di reazione molto blande, può ispirare i nuovi schemi di fissazione artificiale dell'azoto.