Tungsteno Ossido Fotocromatiche

immagine fotocromatica all'ossido di tungsteno

Ossido di tungsteno può essere utilizzato come materiale fotocromico. Nel 1973 la prima ossido di tungsteno fenomeno amorfo pellicola fotocromatica è stato segnalato ed è stato ampiamente interessata e la ricerca. Nel 1980, un metodo di deposizione sotto vuoto, cambiando il grado di vuoto è stato utilizzato per preparare pellicole HXWO3-Y. Dopo aver utilizzato questo metodo sputtering, in Ar-O2 (pura preparazione del film substoichiometric), Ar-O2-H2 e Ar-O2-H2O (WO3 cambiamento composizione idrossido) con tre sputtering reattivo in un'atmosfera preparato pellicola HXWO3-Y.

Tuttavia, il metodo di deposizione sotto vuoto e il metodo sputtering attrezzature sono costosi, il processo è anche complicato, non può produrre complessa struttura molecolare del film e pellicole ordinato. La cosa più importante è che non possono essere ampiamente usati nella produzione di massa. Successivamente molto sono utilizzati molti altri metodi per la produzione di ossido di tungsteno, come metodo elettronico di vapore fascio di deposizione, il metodo di elettrodeposizione, pirolisi spray, metodo sol-gel.

Tungsteno ossido fotocromatico che interessano fattori:
Ci sono molti fattori che potrebbero influenzare ossido di tungsteno fotocromatiche. Oltre alla sua struttura e composizione, l'atmosfera sarà anche influenzare la struttura cromatica. In termini di composizione ossido di tungsteno, ci sono molti tipi di strutture come triclino, monoclinale, bronzo esagonale, fase pirocloro. Ma il più ampiamente studiato è amorfo (a-WO3) o cristallino (c-WO3) proprietà fotocromatiche del film.

Lo studio mostra un-WO3 ha una migliore proprietà fotocromatica rispetto a c-WO3, è soprattutto perché c-WO3 ha difetti cristallini e superficie più piccola. Un'atmosfera diversa influirà anche ossido di tungsteno fotocromatiche. Dal punto di vista colorata, alcuni dei idrogeno o vapori organici ossidrilici accelerare la velocità di reazione e migliorare il colore di ossido di tungsteno e intensità di assorbimento. Rispetto per candeggio colpiti dal gas ossidante è grande, come O3, H2O2 e Fe2 (SO4) 3 e simili. Questi fattori influenzano sono utili per migliorare tungsteno ossido fotocromatiche. Utile anche per fare meglio il materiale fotocromatico.