Tungsteno Ossido Nanopowder Ceramica

immagine nano in ceramica di ossido di tungsteno

Nano polvere WO3 è un importante materia prima industriale, che può essere utilizzato per preparare nano polvere di tungsteno e carburo di tungsteno in polvere nano. Inoltre, nano-WO3 ha una forte capacità di assorbimento di onde elettromagnetiche, in modo che possa essere usato come un materiale assorbente eccellente sulla applicazione di energia solare e un importante materiali stealth militare. nanometri WO3 ha superficie specifica che l'effetto di superficie è notevole. Si tratta di un buon catalizzatore. Come un composto di un metallo di transizione, nano-WO3 ha anche proprietà di semiconduttore, che è un potenziale materiale sensibile che sensibili a HZS, NH3 e altri gas.

Metodi comuni per la preparazione di tungsteno in polvere triossido nano è il metodo di reazione in fase solida. il metodo di reazione in fase solida è una tecnologia tradizionale in polvere, che si riferisce ad ossido di metallo o metallo a miscelazione completa di una certa percentuale, calcinato dopo macinazione, per reazione in fase solida, in polvere superfine preparati direttamente o polverizzato per ottenere di nuovo ultrafine. Preparazione precoce di WO3 più utilizzato metodo in fase solida.

Preparazione della fase solida ultrafine è relativamente semplice, ma è facile produrre alcuni gas tossici il processo di decomposizione che porta inquinamento ambientale e difficoltà nella produzione industriale. E la polvere risultante è facile entrare, hanno bisogno di frantumazione secondaria, con costi elevati. Negli ultimi anni, ha sviluppato nuovi metodi come metodo sol-gel, microemulsione metodo per preparare Nano.