WO3 Vetro Fotocatalitico Autopulente

immagine del triossido di tungsteno

In questa facciata di vetro come simbolo della città moderna, un gran numero di vetri architettonici è stato utilizzato per migliorare il paesaggio urbano. Tuttavia, il problema seguito è la pulizia della superficie del vetro, inoltre, con il crescente inquinamento ambientale è diventato sempre più importante, ogni anno un sacco di risorse finanziarie, fisiche e umane devono spendere su di esso. Quindi, se c'è una specie di vetro o materiale speciale coperto sul vetro, in modo che il vetro possa essere facilmente pulito, come le macchie lavate direttamente in una giornata di pioggia, non è molto conveniente?

1995, la società TOTO in Giappone ha scoperto che il film al biossido di titanio ha una proprietà idrofila indotta dalla luce, cioè quando la superficie del vetro è ricoperta da un film di ossido di titanio, un gruppo attivo con un forte potere ossidante sarà prodotto dopo irraggiato dalla luce solare e ulteriormente degradato e ossidare l'inquinante sulla superficie del vetro, e quindi saranno direttamente lavati o puliti dalla pioggia, in modo che la superficie del vetro rimanga permanentemente proprietà idrofile, quindi abbia una funzione autopulente.

Il vetro autopulente fotocatalitico triossido di tungsteno sta rivestendo una pellicola di fotocatalizzatore triossido di tungsteno sul substrato di vetro pulito di alta qualità; il triossido di tungsteno può utilizzare l'energia solare per degradare le materie organiche, mentre induce a produrre proprietà super-idrofile. Quando arriva la pioggia, la perlustrazione della forza perderà e rimuoverà i contaminanti per realizzare l'effetto della pulizia automatica della superficie del vetro. Il vetro autopulente può essere utilizzato in molti luoghi, come la costruzione di vetri architettonici, l'autopulente anti-appannamento per autoveicoli e così via.

Principio del vetro autopulente

1. Quando il sole proietta sulla finestra o sulla facciata di vetro, gli elettroni e i fori generati da foto produrranno sulla superficie del vetro che forma un forte sistema redox;

2. La coppia elettrone-foro ha una reazione chimica con l'ossigeno e l'umidità nell'aria per produrre radicali OH e perossido di idrogeno, e ulteriormente decomporre inquinanti organici;

3. Quando arriva la pioggia, la pioggia copre l'intera superficie del vetro autopulente, polvere inorganica e frammenti di degradazione organici saranno presi dal forte impatto della pioggia come la superficie del vetro è ultra-idrofila, e infine finestre o facciate continue ottenere la capacità di autopulizia.