Giallo Tungsteno Ossido

immagine di ossido di tungsteno giallo

Ossido di tungsteno giallo è un tipo di ossido di tungsteno, il suo aspetto è tungsteno polvere gialla, che ha proprietà fisica unico e una vasta gamma di uso. Ossido di tungsteno giallo ha due diverse dimensioni delle particelle. Quando la dimensione delle particelle è di 1,5 um, è giallo; quando è 15um, è di colore verde chiaro. Sebbene l'aspetto è diverso, ma la sua struttura è simile.

Il rivelano di ossido di tungsteno giallo può risalire al tungsteno storia. Il tungsteno ha una lunga storia può essere fatta risalire al 18 ° secolo. Si è scoperto da Peter Woulfe. Tungsteno si chiama Wolfram all'inizio, simbolo di elemento è W. chimico svedese Carl Wilhelm Scheele trovato scheelite, e ha fatto un sacco di ricerche su di esso. Nel 1841, Chimico Robert Oxland inventato il primo processo di produzione di ossido di tungsteno e tungstato di sodio. Egli è stato assegnato un brevetto. Dopo di che egli è considerato il pioniere del sistema di tungsteno chimica.

Proprietà fisica: polvere gialla fine cristallina, è usato per la produzione di polvere di tungsteno o pigmenti ceramici compositi.
Formula chimica: WO3-X
Aspetto: Polvere gialla, stabile a temperatura ambiente.
densità apparente:2.3-2.8g/cm3
Imballaggio: Sacchetto di plastica interno in tamburo del ferro, 100kg o 200kg ogni barile.

Tungsteno nanofili di ossido sono stati preparati con un metodo di trasporto di vapore utilizzando giallo ossido di tungsteno in polvere come materia prima. La struttura cristallina e morfologia di nanofili WO3 sono stati studiati mediante diffrazione di raggi X, microscopia elettronica a scansione e microscopia elettronica a trasmissione. I nanofili ottenuti sono stati WO3 esagonale. I principali fattori che hanno influenzato la morfologia sono stati la temperatura del forno e la posizione del substrato. Il diametro dei nanofili diminuito la distanza del substrato dalla materia prima aumentato. I sensori sono stati realizzati versando qualche goccia di etanolo nanofili-sospeso su substrati di silicio ossidati dotati di una coppia di elettrodi Pt interdigitati. Il sensore realizzato dei nanofili sottili come 50 nm mostrato la risposta massima di NO2 a bassa temperatura di esercizio di 100 ° C. La dipendenza dalla temperatura della risposta è stata discussa in relazione alla formazione di NO2- e NO3- ioni sulla superficie di WO3. La risposta leggermente aumentato con diametro decrescente se i nanofili sono regionali impoverito in NO2, mentre è largamente aumentata se i nanofili sono di ipovolemia. A calcoli teorici basati su ipotesi sono state proposte per chiarire la correlazione tra la risposta nanofili e il loro diametro.